sabato 20 aprile 2013

..caos politica Italia



Proprio così, Pierluigi Bersani Capogruppo del Partito Democratico ha deciso che dopo aver eletto il Presidente della Repubblica, si  DIMETTERA' aggiungendo che con l'ultima votazione di oggi, uno su 4 lo ha tradito.

Oggi nelle quarta votazione ossia il vincente sarebbe uscito avendo solo la metà dei voti più uno, si è creato il caos con il secondo candidato del PD, Romano Prodi,  che non riesce a superare il quorum avendo preso 395 voti su 504.
Successivamente Romano Prodi lascia la candidatura per diventare Presidente della Repubblica lanciando qualche frecciatina e dicendo  "chi mi ha portato fin quì deve assumerne le responsabilità" e prende atto che non ci sono le condizioni per rimanere nella corsa al Quirinale.
Come scia a questo evento ci sono state le dimissioni dalla carica di Presidente Assemblea Nazionale perchè non è stata né coinvolta nelle scelte del partito degli ultimi mesi e né consultata sulla gestione post elettorale che quindi ha deciso di non prendersi le colpe delle cattive condotte che ha avuto e sta avendo tutt'ora il PD.
Dopo queste notizie il PDL e il M5S erano contentissimi, con i berlusconiani che si abbracciavano tra di loro e  i grillini che ricordavano,urlando, di votare Rodotà!
Intanto anche Berlusconi si sta muovendo facendo un colloquio con Mario Monti a palazzo Chigi durato circa un'ora mentre salta l'incontro e lo farà domani.
Berlusconi continua dicendo che il PD proponendo Prodi è come se gli avesse dichiarato guerra e comunque se non ci sarà un nome condiviso i berlusconiani non voteranno.
Grillo ha già detto che ci sarà un possibile governo se vincerà Rodotà, anche se non si spiega come mai tutta questa contrarietà a  votarlo .... forse perchè è incorruttibile??

link: 
Presidente Repubblica, Prodi fermo a 395 voti, si ritira. I gruppi cercano nuovi nomi (ilfattoquotidiano)

Presidente Repubblica, niente quorum per Prodi.  Bersani si dimette: "Uno su quattro ha tradito" (repubblica)

Prodi non passa e si ritira, Pd nel caos (ilsole24ore)

Nessun commento:

Posta un commento